dora
(sabato 21 maggio 2011)
Categoria:
Gioia
Quasi un anno!
Scrivo e leggo su Esternando da quasi un anno.
Sono andata indietro a controllare. La primissima volta mi rispose Assunta. Avevo scritto una cosina così tanto per vedere cosa succedeva. La seconda volta mi sono presentata (rimanendo un po' sul vago), e mi avete risposto tutti voi che ancora siete le colonne di questo sito: Fiorella ,Mafalda, Assunta e Nik.
Stavo riflettendo sul fatto che quasi fino al mio arrivo scrivevano sul sito altre due amiche (?), Tina e Monica, che però io non ho mai incrociato, non è strano? Chissà perchè non si sono più collegate
Io non potrei scomparire dopo tanto scrivere, senza dare una spiegazione, o senza eventualmente chiederne.Sarebbe una questione di correttezza verso voi che ormai considero alla stessa stregua dei miei amici in carne e ossa
Se dovesse succedere, vi autorizzo a pensare che mi è " capitato" qualcosa di grave!
In questo quasi anno ho conosciuto persone splendide; alcune purtroppo sono transitate velocemente e ....sono scomparse, senza lasciare traccia e di questo sono veramente spiacente. Ricordate Tata? Che belle cose scriveva. Anche Aumi, nonostante il suo brutto carattere e la sua eccessiva permalosità, era una persona per molti versi davvero speciale (Aumi, Francesco, era davvero il mio gemello, tu sei -quasi- gemello). C'è stata Alessandra, anche lei scomparsa nel nulla.
Poi c'è il silenzio involontario di Fiorella, costretta a rinunciare alla nostra compagnia per uno che si spacciava per qualcun altro.
Ora ci sono Oscar e Giada che sono silenziosi da un po' di giorni.
A me dispiace,...... se ci pensate bene , noi, qui, ci diamo tutti del TU, vero?
Fuori, a chi non conosciamo diamo del lei, no? Vuol dire che qualcosa qui ci accomuna, ci fa somigliare.
Allora perdere qualcuno a cui vai dando del TU, e col quale condividi pensieri e opinioni, lascia un po' di amaro in bocca.
Ora vi saluto, per il mio sabato sera in campagna.
Domattina farò un viaggetto verso un cimitero qui vicino, per salutare chi non c'è più. E domani pomeriggio altro impegno in un capanno di pesca stupendo (mangiata e burraco).
Ciao, a tutti, buon fine settimana!